Ravenna è arte, mosaici, eventi, cultura, divertimento

Capitale del mosaico, Ravenna ha 8 monumenti considerati patrimonio dell'Unesco... vieni a visitarla?

Capitale del mosaico, Ravenna ha 8 monumenti inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Ravenna è stata per tre volte capitale di tre imperi: dell'Impero Romano d'Occidente, di Teodorico Re dei Goti, dell'Impero di Bisanzio in Europa. Questo glorioso passato è testimoniato dalle basiliche e dai battisteri di Ravenna, dove si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell'umanità risalente al V e VI secolo. Ravenna ha otto monumenti inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e le spoglie di Dante sono conservate proprio qui.

Se non hai mai visitato Ravenna, il bed and breakfast Abracadabra è il punto di partenza ideale!

Cose da vedere e fare assolutamente durante una visita a Ravenna:

Il Mausoleo di Galla Placidia a Ravenna
La Basilica di San Vitale
Il Mausoleo di Teodorico
La Basilica di Sant'Apollinare Nuovo
La Basilica di Sant'Apollinare in Classe
La Tomba di Dante
Il Battistero degli Ariani
Il Battistero Neoniano o degli Ortodossi
Il Planetario
Il MAR, Museo d'Arte della città di Ravenna.

Ravenna, città candidata a capitale della Cultura nel 2019
Ravenna, città candidata a capitale della Cultura nel 2019, tutto parla di storia, di arte, di cultura. L’offerta della città è ricca e diversificata in ogni stagione. Oltre la possibilità di visitare tutti i monumenti Unesco, i siti archeologici e i luoghi di particolare interesse storico-culturale, sono sempre organizzate esposizioni di alto profilo, eventi e rassegne internazionali. Inoltre, molta attenzione viene dedicata anche al mondo dell’infanzia con musei e spettacoli per i più piccoli.

Ravenna Festival e un'intensa stagione teatrale
Città ospitale e culturalmente attiva, Ravenna offre eventi di prestigio internazionale come il Ravenna Festival, riconosciuta come una tra le massime manifestazioni culturali a livello europeo. I due teatri cittadini, Alighieri e Rasi, propongono durante il corso dell’anno un’intensa attività di spettacolo: musica e balletto, prosa e teatro contemporaneo.

I mosaici di notte... da vedere!
In estate, la rassegna Mosaico di Notte accende di nuove suggestioni i tesori di Ravenna: nelle sere tra giugno a settembre la città è viva e molti luoghi d’arte sono aperti al pubblico con visite guidate e offerte di speciali itinerari turistici. È così possibile unire arte e divertimento con una passeggiata tra negozi aperti, bar, ristoranti e pizzerie, alla scoperta di angoli romantici e monumenti meravigliosi, in un’atmosfera magica.

Il centro si trasforma in un grande palcoscenico di eventi grazie anche a un'altra rassegna estiva Ravenna Bella di Sera che vede avvicendarsi nei locali e nelle piazze del centro storico tanti piacevoli appuntamenti per turisti e residenti.

Mirabilandia, per grandi e piccoli
Fuori dalla città, a pochi km di distanza dal nostro b&b, il Parco tematico Mirabilandia è il parco di divertimenti più grande d'Italia situato a Savio, a un passo dal b&b. Scopri le convenzioni!

BB Abracadabra è su facebook
Clicca su "Mi piace!"

https://www.facebook.com/bbabracadabra