Fino al 6 gennaio, vivi l'atmosfera di Natale a Brisighella

A Brisighella il Natale si celebra fino al 6 gennaio 2017!
Brisighella per la prima volta riveste a festa tutto il borgo medievale: scintillano le luci che amplificano la magica atmosfera che si respira esaltando anche l'architettura dei suoi monumenti, come le lunette della Via degli Asini, la Torre dell'Orologio e la Fontana Vecchia di Via Porta Fiorentina. Tanti appuntamenti accompagneranno i visitatori in cerca di un Natale tra i più romantici.

Il 26 Dicembre la suggestione del Natale diventa un vero spettacolo in centro storico a Brisighella con il Presepe Vivente Itinerante. Verranno fedelmente ricostruite le tappe che hanno portato alla nascita di Gesù, attraverso una rappresentazione itinerante che toccherà alcuni degli angoli più suggestivi del borgo. Si parte con l’Annunciazione in piazzetta Porta Gabolo, la visita di Maria a Elisabetta e il sogno di Giuseppe in piazza Marconi, fino alla Natività in una piazza Carducci che farà da cornice agli accampamenti dei pastori e alla capanna. E qui arriveranno anche i Re Magi con in dono l’oro, l’incenso e la mirra. Un cammino guidato dalla figura di Maria, che condurrà il pubblico lungo il borgo, per ammirare i suoi angoli, gli allestimenti, i personaggi, quasi a immaginare di essere in una piccola Betlemme.

Il 31 dicembre sera una serata speciale di circo con il Petit Cabaret 1924 dalle ore 23.00. Mentre non poteva mancare il giorno della Befana 6 gennaio 2017 con l'oramai tradizionale Festa della Befana Avis con lo spettacolo di Burattini al Cinema Giardino alle ore 15.00.

 

Last modified on Giovedì, 29 Dicembre 2016 13:54